13239476_1126721777348466_8802561666911303980_n

DOMENICA 29 MAGGIO
GENUINO CLANDESTINO @Cso Django
a partire dalle h 10.30

Anche questo mese la nostra rete di produttori ed artigiani impegnati nella lotta per l’ autodeterminazione alimentare, promuove i suoi prodotti (sani, genuini, liberi da sfruttamento e a km o) e ci presenta una giornata ricca di appuntamenti!

PROGRAMMA
H 10.30

ESPOSIZIONE DEI PRODUTTORI ED ARTIGIANI

Durante tutto il giorno ci saranno ortaggi e frutta di stagione, formaggi, farine, mieli ed oli vari anche di canapa. Inoltre: pane, focacce, biscotti e pizze, conserve e confetture, vini, birre e grappe. Troveremo l’artigianato artistico realizzato con materiale riciclato, i cosmetici, le cere, i detersivi ed i colori tutti rigorosamente naturali. Novità del mese: le piante aromatiche e la pasta casereccia (anche vegan)

H 12.00

INAUGURAZIONE
DEL CENTRO DI RESISTENZA ALIMENTARE

BIO APERITIVO CON I FRUTTI DEL NOSTRO ORTO CONDIVISO

Le fragole e le insalate piantate con il progetto del PiaveGreenLab e il gruppo di lavoro Open Piave, sono pronte per essere assaggiate durante l’inaugurazione dello SPACCIO del Centro di Resistenza Alimentare.

Punto d’ incontro, di scambio (anche di semi) e luogo in cui in cui troveremo settimanalmente una varietà di prodotti provenienti dalle realtà che promuovono un mercato giusto, per un cibo sano ed accessibile a tutti. Anche in questa edizione del Genuino Clandestino piantumeremo le nuove vasche dell’orto, chiunque può partecipare alla crescita di questo spazio verde di condivisione che unisce abitanti del quartiere, giovani e meno giovani e che da questo mese è curato anche dalle persone disabili del Centro Occupazionale Diurno della Cooperativa Ails. Ben vengano piante e terriccio!

H 16.00

SOTTO L’ ALBERO A BALLARE
con la sonorita’ afro caraibica dei Mestisòn e la loro miscela esplosiva di ritmi, canti, danze ed etnie tra cui Cumbia, Sòn Corrido, Mapalé, Sòn Palenquero, Bullerengue…

LO SPAZIO BRU
Baratto Riciclo Usato: una nuova modalità di consumo, un punto di redistribuzione e scambio per dire no all’usa-e-getta ed autofinanziare il dormitorio per i senza fissa dimora (progetto “Caminantes”).

E per cicchetti, aperitivi, torte e caffè: la biosteria madragola genuino clandestino si tiene ogni ultima domenica del meseil 26 giugno si parte con l’orario estivo dalle 16.00 fino ad orario cena (a base di prodotti del nostro mercato) vi aspettiamo con i frutti dell’ estate.