2014-02-06_231653

Domenica 9 Febbraio 2014 alle ore 15.00 presso la Casa dei Beni Comuni di Treviso in via Zermanese 4 si terrà un incontro pubblico con il deputato Giulio Marcon, sul tema delle ILLEGALITA’ DEL POTERE.

Dalle condizioni inumane dei detenuti o dei migranti nei Centri di detenzione, alle continue violazioni delle più elementari norme che tutelano il territorio come del caso del rischio idrogeologico o di opere come l’aeroporto, i poteri forti fanno valere i loro interessi aggirando  violando qualsiasi regola e soprattutto le norme fondamentali che tutelano la dignità degli esseri umani e dei beni comuni.

Per grandi opere e grandi affari ci sono sempre deroghe e permessi più o meno espliciti o “legali” mentre per i più deboli, per i cittadini normali, per le popolazioni che lottano per i diritti, per la difesa e la conquista dei beni comuni, il feticcio della legalità viene utilizzato per reprimere qualsiasi dissenso.

 

Ne discuteremo con Giulio Marcon e con Romeo Scarpa, presidente Italia Nostra Treviso, Luigi Calesso, Impegno Civile e Said Chaibi, Consigliere Comunale di Treviso.

CASA DEI BENI COMUNI – TREVISO

per info:

tel. 0422403535

mail: [email protected]