12628542_1055253797828598_2173106615233814296_o

Al CS DJANGO  DOMENICA 31 GENNAIO a partire dalle ore 10.30

Genuino Clandestino:
Siamo una rete di persone che promuove agricoltura e artigianato genuini di qualità e a km 0, riconosciamo l’agricoltura contadina e l’artigianato locale come moderne forme di produzione alternative alla produzione industrializzata, che consentono la massima valorizzazione del lavoro umano e garantiscono un reddito dignitoso.

Portando alla creazione di una rete di economia solidale, noi tutti vogliamo proporre un rapporto diretto, senza filiera, tra produttore e consumatore per stimolare la realizzazione di un vero e proprio Distretto di Economia Solidale, con l’ ottica di incentivare l’ autodeterminazione alimentare nel rispetto del territorio e dell’ ambiente.

Per tutta la giornata verranno esposti ortaggi, frutta, farine, oli, conserve, confetture, cosmetici naturali, cere e colori naturali, verrà proiettato il documentario di Nicola Grisano sul movimento Genuino Clandestino e ci sarà una degustazione di vini biodinamici prodotti nelle zone di Valdobbiadene e Colli Uganei.

Inoltre:

Alle 12. 00 si presentazione la proposta di un laboratorio di progettazione partecipata sulla riqualificazione degli spazi aperti della Caserma Piave e la creazione di un giardino condiviso
con piccoli orti urbani aperto a tutta la cittadinanza.

A partire dalle 16.00, per i più piccoli, esperienza creativa attraverso l’uso della cera d’ api.
Durante tutta la giornata rimarrà aperta la biosteria Mandragola con aperitivi, cicchetti e pranzo bio e a prezzi solidali.